27 settembre 2016

Corso di Difesa Personale

DIFESA PERSONALE

autodifesa-stefano-andrade

Con difesa personale “Systema”, o autodifesa, si indica la capacità propria di difendersi dai pericoli e dalle minacce all’integrità fisica e psichica.

Nato dalla tradizione dei guerrieri cosacchi, data la sua enorme efficacia, è stato adottato e sviluppato in ambito militare sovietico
per l’addestramento di alcuni corpi speciali.

Solo negli anni ’90, dopo la caduta dell’ ex Unione Sovietica, si è diffuso anche a livello civile grazie ai principali divulgatori Mikhail Ryabko in Russia e Vladimir Vasiliev in Canada per poi espandersi in tutto il mondo.

Questo corso, a differenza degli altri metodi di difesa personale, si basa sul principio che un corpo in salute ed una mente calma sono il miglior modo di affrontare ogni minaccia. La varietà di esercizi che lo caratterizzano è ideata con l’intento di sviluppare le potenzialità fisiche, psicologiche e pratico-strategiche attraverso il movimento e la corretta postura.

Nell’allenamento ogni esercizio viene svolto in rilassamento dinamico, con livelli di difficoltà crescenti (da soli, in coppia e contro più persone alla volta) con lo scopo di ricreare varie situazioni di pericolo, e possibili cause di stress e panico. Associando diverse respirazioni controllate, permette di gestire emozioni, tensioni, proprie e dell’avversario portando ognuno a sviluppare un proprio  (adatto a sé stessi) metodo naturale di difesa.

FINALITÀ

  • Prontezza d’azione attraverso il potenziamento e condizionamento fisico.
  • Sviluppare tecniche adatte alla propria persona attraverso lo studio dei concetti di difesa.
  • Strategia di combattimento e comportamento. Superamento dei propri limiti emotivi e fisici attraverso lo studio della respirazione e del rilassamento.
  • Ricreare situazioni reali tramite esercizi singoli in coppia ed in gruppo da svolgere a terra, al muro e con le armi.

PER INFORMAZIONI SU I CORSI DI DIFESA PERSONALE COMPILATE IL SEGUENTE MODULO ->CLICCA QUI