Lettera agli associati

Lettera agli associati

Carissimi,
vogliamo condividere con voi la decisione ponderata e difficile di riaprire il nostro Centro dal mese di settembre p.v. con tutte le nostre attività, nel rispetto dei Protocolli e delle misure di sicurezza dettati per il nostro settore.
Abbiamo inevitabilmente scelto di iniziare una nuova stagione di attività per dare un senso al nostro impegno, alla dedizione dei nostri insegnanti e dei nostri allievi e delle loro famiglie che anche nei momenti più difficili ci hanno manifestato sostegno e solidarietà.
L’emergenza epidemiologica che ha stravolto le nostre vite e ci ha costretto ad un lungo e faticoso periodo di isolamento, ci ha insegnato che è possibile ricominciare più forti di prima, rispettando noi stessi e gli altri, adottando, quindi, tutte le precauzioni necessarie per lavorare in sicurezza.
E cosi abbiamo acquistato dei macchinari per la sanificazione degli ambienti e la purificazione degli spazi 24 ore al giorno (per maggiori info consultate il nostro sito www.centroartepianozero.it).
Ci siamo dotati dei dispositivi di legge necessari nel rispetto dei Protocolli di sicurezza.
Più nello specifico delle attività, per la nuova stagione siamo riusciti a coinvolgere nei nostri progetti il maestro Vladimir Derevianko che ha scelto e composto il nuovo team di insegnanti professionisti qualificati di danza classica, gioco danza, moderno, hip hop, flamenco e fisiotecnica. Sono previsti dei pacchetti per chi volesse partecipare a due o più corsi.
Il maestro Vladimir Derevianko sarà il punto di riferimento e il consulente della scuola per tutto l’anno didattico a chiusura del quale si terranno i saggi finali nelle strutture adeguatamente scelte, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti.
Importante novità del C.A.P.Z. sarà l’attivazione di un percorso di formazione professionale annuale di recitazione teatrale e cinematografica rivolto a giovani aspiranti attori dai 18 anni in su. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 (da ottobre per concludersi con un esito scenico a giugno). Ci avvarremo della presenza di Marco Zadra, Adriano Saleri, Nicola Nocella, Andrea Pangallo, Elena Radonicich, Brando Giorgi, e Laura Rovetti. Alcuni di loro, durante l’anno, svolgeranno dei workshop intensivi.
Per coloro che amano il pilates, oltre ai corsi di pilates mat work, dedicheremo una sala al pilates reformer, con corsi seguiti dalla nostra Laura D’Angelo con disponibilità in tutti le fasce orarie quotidiane con prenotazione obbligatoria.
Continueranno, come gli anni precedenti, i corsi di acrobatica aerea con Ilaria Venturi e i corsi di balli di gruppo con Annamaria Mensitieri e balli di coppia con Annamaria Mensitieri e Claudio Caneponi. Inizierà, sempre con Annamaria Mensitieri e Claudio Caneponi un corso di tango per principianti.
I Cantieri Teatrali proseguiranno autonomamente alla guida di Gabriella Graziani con la sua Associazione Sbagliando S’impara.
L’ASD Centro Arte Piano Zero per la stagione 2020-2021 riduce la quota associativa annuale da € 50,00 a € 30,00
Per maggiori informazioni sui curricula dei nostri docenti potete consultare il nostro sito internet: centroartepianozero.it
E adesso tocca a voi!
La nostra offerta artistica e i nostri sforzi organizzativi per la sicurezza di tutti rappresentano l’opportunità per i soci di continuare i percorsi già attivati o iniziarne di nuovi, ma soprattutto è per noi un piccolo tassello e motivo di orgoglio per dare nuova linfa alla cultura e all’arte, così tanto mortificati dalla pandemia.
Ripartiamo insieme …